×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI EC-COUNCIL
CORSI PRATICI
E-PRODUCTS

RISORSE GRATUITE:

CYBER-LAB ISACA

ITIL INTERMEDIATE SERVICE DESIGN

Corso per il conseguimento dell'ITIL Intermediate SD certificate di PEOPLECERT

CERTIFICAZIONE:

ITIL Intermediate SD

ENTE CERTIFICANTE:

PEOPLECERT

CORSO EROGATO DA:

ATO ufficiale Peoplecert
Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi).

DURATA: 3 GIORNATE

CREDITI: 23 CPE validi ai fini del mantenimento delle certificazioni ISACA

RISULTATI ATTESI:
L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management (inclusi Servizi Cloud), come documentato nella pubblicazione ITIL Service Design.
DESTINATARI:
CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL expert, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti di Green Mill Solutions, accreditati come ATO ITIL® da PeopleCert
CONTENUTI:
Introduzione di Service Design
- Principi della fase di Service Design
- I dettagli dei processi della Fase di Service Design: Design Coordination, Service Catalogue Management, Service Level Management, Availability Management, Capacity Management, IT Service Continuity Management, Information Security Management, Supplier Management
- Gestione e controllo delle attività concernenti il Service Design
- Applicazione dei concetti e degli input/output del Service Design
- Conoscenza dei principi di Service Design e gestione dei relativi processi
- Controllo e coordinamento delle attività relative alla tecnologia necessaria al Service Design
- Controllo degli asset del Service Design in ambito organizzativo e tecnologico
- Analisi e selezione degli approcci implementativi, delle sfide, dei fattori critici di successo e dei rischi
- Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SD
MATERIALE:
Materiale di studio in inglese in versione digitale
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation.
Ad ogni partecipante è RICHIESTO di portare con sè il proprio PC per poter sostenere l'esame online a fine corso
ESAME:
L’esame finale di certificazione è erogato con l’ente certificatore PeopleCert, in lingua inglese in modalità On-Line via Web nel pomeriggio del terzo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL SD svolto online, con certificato rilasciato da PEOPLECERT

Quote agevolate per i soci AIEA (ISACA Milan Chapter) o ISACA in generale

Per l'esame è necessario essere muniti di proprio PC

Nello specifico, i (per-)corsi di formazione ITIL® vengono erogati da strutture accreditate come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

PREZZO:

1.400,00 € + IVA

PREZZO PER I SOCI AIEA:

1.200,00 € + IVA

PREZZO PER ALTRE CONVENZIONI:

(ISC2 - ISACA NON AIEA - AIS ISA)

1.300,00 € + IVA

SCONTO EARLY BOOKING 5%

SCONTO >3 PARTECIPANTI 10%

Se ha già svolto questo nostro corso La invitiamo a lasciare un commento che possa essere d'aiuto anche ad altri. INVIO COMMENTO

PROSSIME EDIZIONI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedi maggiori informazioni su questo corso scrivendoci