×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI PRATICI
E-PRODUCTS

RISORSE GRATUITE:

IT AUDIT WORKPROGRAM: TECNICHE E STRUMENTI

Tecniche e Strumenti per creare un Work-Program di IT Audit

Gli Audit sono strumenti molto importanti per ogni organizzazione.
Un programma di Audit ben condotto è una garanzia di benessere e trasparenza finanziaria, operativa ed etica dell'azienda.
L'esito di un Audit può confermare l'efficacia dele attività e dei processi vigenti e la loro compliance con requisiti amministrativi e legislativi: oppure può rivelare il necessità di cambiamento o di interventi urgenti.
L'IT Audit è un fattore chiave di questi risultati, ponendo il focus sul controllo delle Informazioni, delle Tecnologie e dei Sistemi da cui dipendono i differenziali competitivi di un'organizzazione.

RICEVI GRATUITAMENTE

(sarà inviato per e-mail)
La definizione di un buon piano di IT Audit è la base per il successo delle verifiche: come farlo correttamente?

Questa breve guida illustra le tecniche, gli strumenti alla base delle attività di Information System Auditing, con particolare focus su come creare e condividere un corretto Work-Program di IT Audit
a) Il Processo di Audit

[b) Obiettivi di sviluppo di un programma di Audit & Assurance

c) Competenze minime necessarie per creare un Piano di Audit

d) Passi per sviluppare il Piano di IT Audit

NOTE:

Questo Business Case (in lingua inglese), è stato realizzato ed è di proprietà di ISACA (www.isaca.org): la registrazione ad ISACA consente di accedere ad una ricchissima fonte di informazioni e conoscenze sia a livello executive che operativo in ambito Cybersecurity, IT Audit, IT Security & Risk e IT Governance (pubblicazioni, corsi, webinar, certificazioni internazionali, etc)

ESTRATTO GRATUITO:

Per scaricare il pdf gratuito è necessario:
Compilare i campi Nome ed Email.
Una volta completato l'inserimento dei dati, cliccare sul pulsante RICEVI GRATIS. Premendo il pulsante verrà inviata una mail all'indirizzo specificato nel modulo con in allegato il pdf desiderato.