×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI EC-COUNCIL
CORSI PRATICI
E-PRODUCTS

RISORSE GRATUITE:

IT AUDIT


Di seguito sono presentati i corsi e le risorse utili per fornire a Professionisti e Manager le competenze, gli strumenti e le certificazioni internazionali ufficiali (ISACA, ISO) necessarie per svolgere attività di IT Audit, o IS Auditing, connesse cioè alla revisione ed alla verifica di compliance e di buon funzionamento dei Sistemi Informativi e delle Infrastrutture IT di un’azienda.

CISA

Corso preparazione all'esame di certificazione CISA (Certified Information System Auditor) di ISACA

Accreditato da

ISACA

CYBERSECURITY AUDIT

Corso di preparazione all'esame di certificazione Cybersecurity Audit di ISACA + casi pratici

Il corso Cybersecurity Audit, oltre a preparare alla certificazione Cybersecurity Audit di ISACA, fornisce: (1) agli IT Auditor una conoscenza a 360 gradi dei fattori chiave di Cybersecurity da contemplare in un Audit Plan, consentendo loro di comprendere come valutare e ridurre i rischi di Cybersecurity, come auditare i controlli di Cybersecurity e come interpretare le evidenze dell’area di Cybersecurity; (2) agli esperti di Cybersicurezza una chiara comprensione dei processi di Audit; (3) agli IT Risk Manager la capacità di approfondire la comprensione dei rischi Cyber e delle misure di controllo.

Accreditato da

ISACA

COBIT 2019 FOUNDATION CERTIFICATE

Corso per il conseguimento del Cobit2019 Foundation Certificate di ISACA

Corso di 2 giornate finalizzate ad attestare e certificare la conoscenza del framework COBIT di IT Governance ed IT Audit, nella sua nuova versione 2019, dei principi sui quali si fonda, degli elementi che ne costituiscono l’architettura e le modalità di utilizzo. Il corso include anche l'acquisto dell'esame, che potrà essere sostenuto entro 12 mesi a propria discrezione, in modalità online .

Accreditato da

ISACA

COBIT FOR NIST CYBERSECURITY

Corso + Certificazione: Cobit per implementare la NIST Cyber Security Framework

Accreditato da

APMG

COBIT5 IMPLEMENTATION CERTIFICATE

Corso per il conseguimento del Cobit5 Implementation Certificate di PEOPLECERT

Il corso COBIT5 Implementation fornisce ai partecipanti una comprensione pratica di come COBIT5 possa essere applicato per specifici problemi di business, criticità o contesti particolari e attesta ufficialmente la conoscenza delle linee guida e delle tecniche per applicare il Framework COBIT5 continual improvement lifecycle.

Accreditato da

PEOPLECERT

COBIT5 IN AREA BANCARIA

Implementare Cobit5 in Area Bancaria secondo la Circolare 285/13 di Banca d'Italia e impatto per l'Audit Support

COBIT5 IN AREA ASSICURATIVA

Implementare Cobit5 in Area Assicurativa secondo il regolamento 20/08 IVASS e impatto per l'Audit Support

COME FARE UN AUDIT PRIVACY

Casi pratici, strumenti e tecniche per gestire le conformità Privacy/GDPR

Il corso, ricco di simulazioni ed esempi pratici, fornisce le competenze, le tecniche e gli strumenti per pianificare e gestire le attività di verifica e conformità PRIVACY/GDPR, mettendo in luce le peculiarità di una normativa incentrata sulla responsabilizzazione dei titolari e non più su un concetto di rispetto di una serie di adempimenti.

BLOCKCHAIN E SMART CONTRACT LABORATORIO PRATICO

Corso pratico su Blockchain e Smart Contract per applicazioni pubbliche e in ambito corporate

Questo corso, articolato su 3 giornate dal taglio molto interattivo e pratico (con laboratori ed esercitazioni di gruppo), è rivolto a quanti siano interessati a comprendere come analizzare, valutare e realizzare un’applicazione basata su Blockchain e Smart Contract, allo scopo di valutarne l’adeguata applicazione al proprio contesto di business.

AUDIT NIST CYBER-SECURITY

Analisi e valutazione dei rischi cyber secondo il NIST e approccio all'Audit: esercitazioni e casi pratici

Questo corso di 3 giorni, approfondisce in modo interattivo le modalità e gli strumenti per eseguire attività di Audit dei rischi di Cybersicurezza secondo il NIST Cybersecurity Framework, mappando gli obiettivi di controllo alle Best Practices Cobit5

IT AUDIT: TECNICHE, STRUMENTI E CASI PRATICI

Come applicare standard di riferimento, metodologie operative e tool fondamentali di IT Audit

Corso per conoscere le principali tecniche, i principali strumenti di IT Audit e gli elementi fondamentali di un sistema IT, e per imparare ad utilizzarli in modo avanzato sul campo in maniera da facilitare l'esercizio quotidiano della professione di IT Auditor.

CAAT: COMPUTER AIDED AUDIT TOOLS

Come automatizzare le attività ed i controlli di IT Audit tramite i SW e gli strumenti tradizionali

PSD2 COMPLIANCE

Novita', attivita' di Audit e requisiti di Cybersicurezza

Questo corso di 1 giornata intende fornire un istruzioni pratiche, consolidate tramite esercitazioni in aula, su novità, nuovi requisiti e impatti di Audit e di Cybersecurity della direttiva UE PSD2 - Payment Service Delivery, in vigore dal 13 gennaio 2018 per i Prestatori di Servizi di Pagamento

ISO 19011 - TECNICHE DI AUDITING ACCREDITATO

ISO 19011:2018 - Modulo 1 riconosciuto AICQ-SICEV

Corso finalizzato a fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte. Obbligatorio per i corsi Auditor/lead Auditor di tutte le norme.

Accreditato da

AICQ-SICEV

CERTIFICAZIONE ISO INTEGRATA MULTINORMA

Auditor/Lead Auditor ISO 22301 Continuità Operativa, ISO 27001 Protezione dati, ISO 20000-1 Gestione servizi IT

Corso per la preparazione simultanea di più norme ISO contemporaneamente, in un solo corso composto da più sessioni di due, tre giorni consecutivi per un totale di 11 giornate. Focalizzato al raggiungimento delle certificazioni Auditor/Lead Auditor ISO 22301, ISO 27001 e ISO 20000-1.

Accreditato da

AICQ-SICEV

DATA GOVERNANCE E DATA QUALITY

Come gestire i Dati in chiave di business: Modelli e casi pratici

Corso pratico finalizzato a fornire gli strumenti e le conoscenze di base per: eseguire Data quality assessment, valutare la sostenibilità dei modelli di Data Governance e definire sistemi di metriche e KPI di monitoraggio e reporting a supporto del management
Master

DICEMBRE 2019

lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
6
7
8
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

CONTATTI

TEL: 02.8716.9246
Email: direzione@profice.it

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui corsi registrandoti alla nostra newsletter