IT SERVICE MANAGEMENT & ITIL
La gestione dei servizi IT e dei servizi Cloud, appoggiandosi a fornitori terzi ed a multinazionali non necessariamente UE è una prassi sempre più frequente, di cui è difficile disciplinare responsabilità, SLA, o tenere sotto controllo Rischi e Vulnerabilità. I corsi qui presentati forniscono approfondimenti sui principali modelli di gestione e percorsi di certificazione delle competenze professionali riconosciute a livello internazionale (ITIL).
ITIL® 4 FOUNDATION
Corso per il conseguimento dell'ITIL® 4 Foundation Certificate - 2019 Edition - di AXELOS
Il corso ITIL® 4 Foundation, consente di comprendere il popolare framework ITIL per l’IT Service Management e i relativi principi chiave di funzionamento, aggiornati all'edizione 2019. ITIL® 4 propone una prospettiva più strategica dell’ITSM rispetto alla versione precedente ITIL:2011 v3, e introduce nuovi termini e concetti. ITIL® 4 e’ stato progettato per supportare le organizzazioni nel gestire le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Accreditato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 FOUNDATION - BRIDGE
Corso per il conseguimento dell'ITIL® 4 Foundation Certificate - 2019 Edition - di AXELOS
Il corso ITIL ®4 Foundation, consente di comprendere il popolare framework ITIL per l’IT Service Management e i relativi principi chiave di funzionamento, aggiornati all'edizione 2019. ITIL® 4 propone una prospettiva più strategica dell’ITSM rispetto alla versione precedente ITIL:2011 v3, e introduce nuovi termini e concetti. ITIL® 4 e’ stato progettato per supportare le organizzazioni nel gestire le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Accreditato da
PEOPLECERT
ITIL INTERMEDIATE SERVICE DESIGN
Corso per il conseguimento dell'ITIL Intermediate SD certificate di PEOPLECERT
Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi).
Accreditato da
PEOPLECERT
CAAT: COMPUTER AIDED AUDIT TOOLS
Come automatizzare le attività ed i controlli di IT Audit tramite i SW e gli strumenti tradizionali
ISO/IEC 20000-1: AUDITOR/L.A. SERVIZI IT - AICQ-SICEV
Auditor/Lead Auditor di un IT Service Management System (ITSMS) secondo la norma ISO/IEC2000-1:2018
ISO/IEC 20000 Auditor/Lead Auditor è un corso qualificato AICQ-SICEV che permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per controllare un un servizio di System Technology Information Management (SGSIT) basato sullo standard ISO 20000-1.
Accreditato da
AICQ-SICEV
CERTIFICAZIONE ISO INTEGRATA MULTINORMA
Auditor/Lead Auditor ISO 22301 Continuità Operativa, ISO 27001 Protezione dati, ISO 20000-1 Gestione servizi IT
Corso per la preparazione simultanea di più norme ISO contemporaneamente, in un solo corso composto da più sessioni di due, tre giorni consecutivi per un totale di 11 giornate. Focalizzato al raggiungimento delle certificazioni Auditor/Lead Auditor ISO 22301, ISO 27001 e ISO 20000-1.