×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI EC-COUNCIL
FORMAZIONE EC-COUNCIL AUTONOMA
CORSI COMPTIA
FORMAZIONE COMPTIA AUTONOMA
CORSI PRATICI
E-PRODUCTS

RISORSE GRATUITE:

FORMAZIONE AWARENESS
CONSULENZA PER LA COMPLIANCE

IT SERVICE MANAGEMENT & ITIL


La gestione dei servizi IT e dei servizi Cloud, appoggiandosi a fornitori terzi ed a multinazionali non necessariamente UE è una prassi sempre più frequente, di cui è difficile disciplinare responsabilità, SLA, o tenere sotto controllo Rischi e Vulnerabilità. I corsi qui presentati forniscono approfondimenti sui principali modelli di gestione e percorsi di certificazione delle competenze professionali riconosciute a livello internazionale (ITIL).

ITIL® 4 FOUNDATION

Corso per il conseguimento dell'ITIL® 4 Foundation Certificate - 2019 Edition - di AXELOS

Il corso ITIL® 4 Foundation, consente di comprendere il popolare framework ITIL per l’IT Service Management e i relativi principi chiave di funzionamento, aggiornati all'edizione 2019. ITIL® 4 propone una prospettiva più strategica dell’ITSM rispetto alla versione precedente ITIL:2011 v3, e introduce nuovi termini e concetti. ITIL® 4 e’ stato progettato per supportare le organizzazioni nel gestire le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.

Accreditato da

PEOPLECERT

ITIL® 4 STRATEGIST: DIRECT, PLAN AND IMPROVE - DPI

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve - DPI

ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve (DPI) è il modulo universale, che rappresenta un elemento chiave di entrambi i percorsi ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Il modulo tratta dell’influenza e dell’impatto dei metodi di lavoro Agile e Lean e di come questi possano essere sfruttati a vantaggio di un’organizzazione.

Accreditato da

PEOPLECERT

ITIL® 4 LEADER DIGITAL AND IT STRATEGY - DITS

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy - DITS

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS) è il modulo che insieme al Strategist DPI permette di completare il percorso ITIL® 4 Strategic Leader. Il corso si concentra sull'importanza e le sfide della creazione di un'adeguata strategia digitale per consentire il successo delle aziende e come può essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione.

Accreditato da

PEOPLECERT

ITIL® 4 SPECIALIST: CREATE, DELIVER & SUPPORT - CDS

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support - CDS

Il corso ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (CDS) affronta le attività principali della gestione di servizi ed estende la portata attuale di ITIL per coprire la "creazione" di servizi. E' incentrato sull'integrazione di diversi flussi di valore e di attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione coprendo allo stesso tempo le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto. Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).

Accreditato da

PEOPLECERT

ITIL® 4 SPECIALIST: DRIVE STAKEHOLDER VALUE - DSV

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value - DSV

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) copre tutti i tipi di coinvolgimento e di interazione tra un fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. È focalizzato sulla conversione della domanda in valore attraverso servizi basati sulle tecnologie dell’informazione Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).

Accreditato da

PEOPLECERT

ITIL® 4 SPECIALIST: HIGH VELOCITY IT- HVI

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT- HVI

Il corso ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVI) esplora i modi con cui le organizzazioni digitalizzate e i modelli operativi digitalizzati possano operare in ambienti ad alta velocità di cambiamento ed è in grado di aiutare le organizzazioni ad operare in modo simile a quelle digitalizzate fin dalla nascita, con pieno successo. Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).

Accreditato da

PEOPLECERT

ISO/IEC 20000-1: AUDITOR/L.A. SERVIZI IT - AICQ-SICEV

Auditor/Lead Auditor di un IT Service Management System (ITSMS) secondo la norma ISO/IEC2000-1:2018

ISO/IEC 20000 Auditor/Lead Auditor è un corso qualificato AICQ-SICEV che permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per controllare un un servizio di System Technology Information Management (SGSIT) basato sullo standard ISO 20000-1.

Accreditato da

AICQ-SICEV

CERTIFICAZIONE ISO INTEGRATA MULTINORMA

Auditor/Lead Auditor ISO 22301 Continuità Operativa, ISO 27001 Protezione dati, ISO 20000-1 Gestione servizi IT

Corso per la preparazione simultanea di più norme ISO contemporaneamente, in un solo corso composto da più sessioni di due, tre giorni consecutivi per un totale di 11 giornate. Focalizzato al raggiungimento delle certificazioni Auditor/Lead Auditor ISO 22301, ISO 27001 e ISO 20000-1.

Accreditato da

AICQ-SICEV

LUGLIO 2022

lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CONTATTI

TEL: 02.8716.9246
Email: direzione@profice.it

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui corsi registrandoti alla nostra newsletter