×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI AGILE & PM
CORSI EC-COUNCIL
FORMAZIONE EC-COUNCIL AUTONOMA
CORSI COMPTIA
FORMAZIONE COMPTIA AUTONOMA
CORSI DevOps
FORMAZIONE DevOps AUTONOMA
CORSI PRATICI
CORSI MICROSOFT OFFICE
E-PRODUCTS

RISORSE GRATUITE:

FORMAZIONE AWARENESS
CONSULENZA PER LA COMPLIANCE

LEAN SIX SIGMA® YELLOW BELT

Corso per la certificazione Yellow Belt di Lean Six Sigma

CERTIFICAZIONE:

Yellow Belt

ENTE CERTIFICANTE:

Lean Six Sigma

CORSO EROGATO DA:

ATO ufficiale Peoplecert
Il corso Lean Six Sigma Yellow Belt prepara a sviluppare la capacità di analisi e miglioramento dei processi aziendali, utilizzando una metodologia di Problem Solving strutturato, nonché apprendere tecniche di individuazione e riduzione degli sprechi aziendali, per aumentare l’efficienza e la redditività aziendale. Inoltre il corso consente di imparare a raccogliere, elaborare e analizzare statisticamente dati dei processi aziendali al fine di impostare azioni correttive e prendere decisioni in maniera oggettiva (data driven). Il corso Lean Six Sigma Green Belt fornisce una formazione di dettaglio della metodologia, dotando i discenti delle adeguate conoscenze statistiche, utili a governarne in autonomia gli strumenti, rendendoli capaci di rivestire ruoli di responsabilità (Team Leader) nella gestione dei progetti.

DURATA: 24 ORE

CREDITI: 23 CPE ISACA

OBIETTIVI DEL CORSO:
Al termine di questo corso, i partecipanti dovrebbe comprendere il processo DMAIC ed utilizzare la filosofia Six Sigma (Stakeholder involvement):
- Che differenza esiste tra la metodologia Lean Thinking, il Six Sigma e l'integrazione delle due (Lean Six Sigma).
- Il metodo DMAIC per il miglioramento dei processi, secondo le logiche Lean Six Sigma.
- Il superamento dell’esame permette di conseguire la Certificazione “Six Sigma Yellow Belt” IASSC Universally Accepted.
DESTINATARI:
Destinato per chi ricopre ruoli di gestione nell’ambito dell’erogazione dei servizi presso i Clienti quali ad es. Service Manager, Service Level Manager, Service Owner, Reporting Analyst.
CONTENUTI:
Il corso Lean Six Sigma Yellow Belt nell’ambito del “Service Measurement” consente di conoscere e applicare da subito una metodologia nella gestione dei servizi per:
- Riduzione dei costi (Financial Mgmt) aiutando a minimizzare il potenziale downtime (Availability Mgmt) e l’avverso impatto dei guasti (Incident Mgmt e Problem Mgmt) ai sistemi, rete ed applicazione e relative install, move, add e change e dismissioni (Change Mgmt).
- Migliorare l’abilità di prendere decisioni facilitando l’accesso alle informazioni attraverso l’organizzazione, ed implementando un miglior utilizzo degli output attraverso un framework integrato di processi e strumenti come cruscotti aziendali (Service Measurement e Service Reporting).
- Migliorare i livelli di servizio (Service Level Management) attraverso la creazione di efficienze operative ed abilitando i collegamenti con i processi di Gestione dei Servizi IT per la definizione, misurazione, miglioramento e controllo delle performance del servizio.
PREREQUISITI:
Non ci sono prerequisiti formali per la partecipazione a questo corso, ma si raccomanda che i partecipanti abbiano maturato una esperienza nel campo dell’IT.
ESAME:
Domande: 40 domande. L'esame contiene approssimativamente 20/30 di domanda a risposta multipla e domande v/f per ogni sezione. Durata: 60 minuti (+extra time 30' NO Madrelingua) Soglia superamento: 580/750 Lingua: Inglese

PRIMA OPZIONE PREZZO:

Corso Lean Six Sigma® Yellow Belt

PREZZO:

1.980,00 € + IVA

PREZZO PER I SOCI AIEA:

1.890,00 € + IVA

PREZZO PER ALTRE CONVENZIONI:

(ISC2 - ISACA NON AIEA - AIS ISA)

1.960,00 € + IVA

SCONTO EARLY BOOKING 5%

SCONTO >3 PARTECIPANTI 10%

Se ha già svolto questo nostro corso La invitiamo a lasciare un commento che possa essere d'aiuto anche ad altri. INVIO COMMENTO

PROSSIME EDIZIONI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedi maggiori informazioni su questo corso scrivendoci