ITIL INTERMEDIATE SERVICE OPERATION
Corso per il conseguimento dell'ITIL Intermediate SO certificate di PEOPLECERT
CERTIFICAZIONE:
ITIL Intermediate SOENTE CERTIFICANTE:
PEOPLECERTCORSO EROGATO DA:
ATO ufficiale AXELOSIl corso ITIL® Intermediate - Service Operation fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi).
DURATA: 24 ORE
RISULTATI ATTESI:
L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management (inclusi Servizi Cloud), come documentato nella pubblicazione ITIL® Service Operation.
DESTINATARI:
CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL expert, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti di Green Mill Solutions, accreditati come ATO ITIL® da PeopleCert.
CONTENUTI:
- Introduzione al Service Operation
- Princìpi di Service Operations
- I processi del Service Operation: Event Management, Incident Management, Request Fulfillment, Problem Management, Access Management)
- Le principali attività del Service Operation
- Organizzare il Service Operation – le 4 Funzioni: Service Desk, Technical Management, IT Operations Management, Application Management
- Considerazioni sulla tecnologia
- Considerazioni sull’implementazione
- Sfide, fattori critici di successo e rischi
- Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SO
- Princìpi di Service Operations
- I processi del Service Operation: Event Management, Incident Management, Request Fulfillment, Problem Management, Access Management)
- Le principali attività del Service Operation
- Organizzare il Service Operation – le 4 Funzioni: Service Desk, Technical Management, IT Operations Management, Application Management
- Considerazioni sulla tecnologia
- Considerazioni sull’implementazione
- Sfide, fattori critici di successo e rischi
- Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SO
MATERIALE:
Materiale di studio in inglese in versione digitale
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL Foundation svolto online, con certificato rilasciato da PEOPLECERT
Quote agevolate per i soci AIEA (ISACA Milan Chapter) o ISACA in generale
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